Restauro e Archeologia

La società MAGLIANO opera nel settore della Conservazione dei Beni Culturali dal 1995. Sin dagli inizi l’attività è intervenuta sul restauro e la conservazione sia del bene pubblico che privato iniziando un fruttuoso rapporto con gli enti preposti alla tutela del patrimonio artistico e monumentale che l’ha portata ad ottenere i requisiti professionali, tecnici ed organizzativi richiesti dalla vigente legislazione sui lavori pubblici e in materia dei beni culturali.

E’ in possesso dell’attestazione di qualificazione SOA categoria OS25 scavi archeologici classifica IV, OG2 class.IV (lavori di restauro e manutenzione beni immobili) e del Certificato del sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000. La Società, iscritta negli elenchi delle imprese di fiducia delle Soprintendenze per i Beni Archeologici, opera su tutto il territorio nazionale.

La Magliano S.r.l. è specializzata nel campo dell’archeologia e dei beni culturali per l’organizzazione e lo svolgimento di attività di ricerca archeologica. Nell’esecuzione e nell’assistenza di scavi archeologici e nel rinvenimento di reperti archeologici e monumentali, la società si pone come supporto a pubbliche amministrazioni e soggetti privati . La Magliano si avvale di figure specializzate – archeologi, operai e tecnici di scavo di comprovata capacità ed esperienza – e utilizza attrezzature specifiche e tutta la strumentazione richiesta per l’assistenza e lo svolgimento dello scavo archeologico e per interventi delicati anche in zone di difficile accesso.

L’attenzione rivolta alla qualità scientifica, all’organizzazione delle attività e il costante monitoraggio degli interventi garantiscono puntualità e rigore nei risultati e permettono di soddisfare le esigenze di committenti sia pubblici che privati.