Storia

Inizialmente concepita come ditta individuale, la “M.A. Costruzioni di Magliano Angelo G.” dopo un decennio di attività si è evoluta in Magliano Costruzioni S.r.L., riuscendo a rinnovarsi e progredire per effetto della guida e dell’impegno costante profuso dell’attuale amministratore, Angelo Magliano.

Grazie al lavoro sinergico e professionale dei dipendenti e all’ammodernamento delle attrezzature, ha ampliato i propri settori di attività riuscendo a  divenire interlocutore qualificato di una clientela sempre più esigente e sensibile all’affidabilità nell’ambito delle costruzioni e del restauro monumentale.

In quest’ottica di costante miglioramento, nel 2004 l’impresa sente la necessità di migliorare il suo operato mediante l’acquisizione della Soa per la categoria OG2 class.II inerente il restauro e la manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela.

Da quel momento in poi, la storia della Magliano Costruzioni ha preso a costellarsi di significativi traguardi, in cui la crescita graduale e progressiva dell’azienda ha reso possibili rilevanti interventi di restauro eseguiti per conto della regione Basilicata e della Soprintendenza per i Beni Ambientali e Architettonici e per il Paesaggio della medesima regione lucana.
Traguardi di indubbio valore imprenditoriale, i quali hanno reso possibile l’assunzione in pochi anni delle certificazioni con attestazione Soa per la categoria OG2 class. IV – lavori di restauro e manutenzione beni immobili -, per la categoria OG1 class IV Bis – lavori di costruzione di edifici civili ed industriali -,  e per quella OS25 class II – scavi archeologici – certificandosi con la qualità UNI EN ISO 9001:2008.

Oggi la Magliano Srl – che nel recente passato ha rafforzato la propria posizione mediante operazioni immobiliari e con la costruzione, sia nel campo del restauro monumentale che nella realizzazione di edifici civili, industriali e per lo spettacolo ed intrattenimento, nell’ambito dei L.L.P.P. e nell’edilizia privata, si pone come obiettivo fondamentale il consolidamento della posizione strategica assunta all’interno delle dinamiche di mercato per effetto degli alti livelli di competitività.

Con un’organizzazione tecnico\amministrativa altamente qualificata, la Magliano Srl è pertanto capace di intervenire a tutto tondo nel processo edilizio, riuscendo a confermare la propria professionalità sia all’interno dell’ambito progettistico, che delle costruzioni e delle consulenze specialistiche nella programmazione tecnico\economica degli interventi.